co
il M.I.T (movimento identità transgender), Associazione Libellula 2001, IreosTransgender Pink del Circolo Pink, Il Gruppo Luna del Circolo Culturale Maurice, Associazione Trans Genere, A.T.N. (associazione trans napoli), Singole/i aderenti
 
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL
COORDINAMENTO TRANS “ SYLVIA RIVERA”
 
Martedì 17 marzo 2009
Ore 11.00
Sala Stampa della Camera dei Deputati
Via Della Missione 4, Roma


A quarant’anni di distanza dai “Moti di Stonewall”,  generalmente considerati, da un punto di vista simbolico, come la nascita nel mondo del movimento di liberazione LGBTQ, un analogo evento politico, oltre che storico, si propone oggi in Italia come grande novità all'interno del panorama del movimento TRANSGENDER. E' la costituzione di un Coordinamento composto di Associazioni e persone che, nell'unità progettuale, sono fortemente determinate e impegnate nella difesa e per l'affermazione dei diritti delle persone TRANS.

L’evento è di notevole  importanza, tenuto conto della forte compressione in atto nel nostro paese dei fondamentali diritti costituzionali, civili ed umani, delle persone TRANS. La volontà, è quella di unire l’esperienze, le conoscenze, e la condivisione di traguardi concreti, come anche quella di formare un vero e proprio movimento Trans compatto al suo interno. Un nuovo soggetto politico, quanto mai significativo e di riferimento per le oltre trentamila persone Transgender che vivono in Italia.
Saranno presenti alla Conferenza Stampa personalità del mondo politico, dei movimenti e delle associazioni in difesa dei Diritti Civili ed  Umani.



Per contatti stampa e inviti:
Fabianna Tozzi 347/6265494 – Marcella DiFolco 347/3441511
presidenza@transgenere.it    -   mit-bo@iperbole.bologna.it
rpo